Rock'n Roll Site!!!!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rock'n Roll Site!!!!!!

Mejo semo che EMO!!!!!
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Storia dei P.O.D

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Linkin_Giady92

Linkin_Giady92


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 31
Località : Sarego

Storia dei P.O.D Empty
MessaggioTitolo: Storia dei P.O.D   Storia dei P.O.D Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 8:17 pm

I P.O.D. sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a San Diego nel 1992.
Spesso annoverati tra gli esponenti principali del Christian metal, nella loro musica hanno come riferimenti rapcore, alternative metal, hip hop, hard rock e reggae. Hanno venduto più di 10 milioni di dischi, di cui quasi la metà nei soli Stati Uniti.
Gli amici Marcos Curiel e Wuv Bernardo iniziarono proprie sessioni ritmiche negli anni novanta, senza un cantante. Dopo la morte per malattia della madre, Sonny Sandoval si convertì al Cristianesimo praticante; a Curiel e al cugino Wuv si unì nel 1992, e così si formarono i P.O.D..
I P.O.D. firmarono per l’etichetta Rescue Records, e per essa registrarono in studio Snuff the Punk e Brown. Un anno dopo firmarono per la Atlantic Records, per cui cominciarono a produrre album destinati al mainstream,.
Dapprima uscì The Warriors, EP dedicato ai loro fans. Fu stampato in sole 30.000 copie per la Atlantic Records e distribuito dalla Tooth & Nail Records.
Nel 1999 rilasciarono The Fundamental Elements of Southtown, trainato dai singoli "Rock the Party" e "Southtown". All’epoca incisero anche la canzone "School of Hard Knocks", per la colonna sonora del film Little Nicky - Un diavolo a Manhattan.
L’11 settembre 2001 i P.O.D. pubblicarono Satellite di cui il primo singolo estratto fu "Alive".
Il secondo singolo estratto fu "Youth of the Nation", in parte ispirato dagli attentati a Santana High School, Columbine High School e Granite Hills High School. Nel 2002 uscirono come singoli anche "Boom" e "Satellite", non meno popolari.
Nel 2003 il chitarrista Marcos Curiel lasciò la band e fu poi sostituito da Jason Truby, già nei Living Sacrifice. Nello stesso anno rilasciarono Payable on Death, che ha venduto nel mondo più di un milione di copie ed è stato lanciato dai singoli "Will You" e "Change the World".
Testify era stato annunciato per il dicembre del 2005, e invece è uscito il 24 gennaio 2006. Il suo primo singolo è "Goodbye for Now".
L’11 agosto 2006 hanno annunciato, nella loro newsletter, di aver abbandonato la Atlantic Records.
Il 16 settembre 2006 i P.O.D. hanno riferito di essersi associati alla Rhino Records. Per essa hanno rilasciato un greatest hits, intitolato Greatest Hits: The Atlantic Years. Contiene 17 tracce, tra i cui i singoli più noti e due inediti. Una delle canzoni nuove è una out-take di Testify, "Here We Go"; mentre "Going in Blind" è il loro nuovo singolo, accompagnato da un video girato di recente a Los Angeles. L’album è uscito il 21 novembre, mentre l'ultimo cd "When angels and serpents dance" è di quest'anno.


Storia dei P.O.D SONNYSANDOVAL<---Paul "Sonny" Sandoval (voce)

Storia dei P.O.D Marcos <--- Marcos Curiel (chitarra)


Storia dei P.O.D TraaDaniels1_lrg<--- Mark "Traa" Daniels (basso)

Storia dei P.O.D Wuv<--- Noah "Wuv" Bernardo (batteria)
Torna in alto Andare in basso
 
Storia dei P.O.D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STORIA DI BURZUM
» Linkin Park: Storia del mitico gruppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rock'n Roll Site!!!!!! :: Rock Bands :: Alternative-Rock Bands-
Vai verso: